41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo

41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo
Un Sogno Ad Occhi Aperti...

giovedì 7 luglio 2016

Adidas Sport Eyewear Sprung, Matic, Whipstart, Occhiali da Sole dentro e fuori la Corsa!

Essere "cool" anche quando fuori è "hot", Sprung!
Adidas Sport Eyewear è ormai sinonimo di altissima qualità dei materiali ed offre prodotti a supporto della vista nei molteplici sport dalle grandi specifiche tecniche.

Da quest'anno 2016, ho il pregio di presentare e recensire alcuni modelli che suggeriscono la moda sportiva ed il tempo libero, ma dentro hanno la stessa anima da competizione dei modelli "professionali" per qualità costruttiva dei materiali e praticità.

L'obiettivo ricercato è di indossare un paio di occhiali da sole specifici per lo sportivo al di fuori dei campi di gara o nel mio caso, di atletica.

Spesso gli occhiali studiati per le attività sportive hanno una forma adatta alla migliore visione dello sport che si pratica e, negli ultimi modelli presentati, i Tycane Pro o gli Evil Eye Evo Pro, proteggono completamente ogni angolo della visuale con un design semplicemente unico e nello stesso tempo originale ed aggressivo.

Dettaglio interno dei Matic: come per tutti i modelli simili,
alta qualità dei materiali ed aste dall'eccellente grip
Ma come far conciliare la voglia di portare lo stesso paio di occhiali da sole ad un incontro informale tra amici quando il sole sta tramontando, dopo aver concluso un proficuo allenamento?
Il concetto è espresso a chi è sportivo dentro, quindi ad un pubblico giovanile ma sempre attivo e dinamico nell'anima, che pretende il meglio dalla visione durante lo sport.

Sinceramente, portando ormai quotidianamente gli occhiali da sole durante gli allenamenti, mi sono reso conto quanto vedere bene e senza sofferenza mi aiuti a restare concentrato e rilassato e solo un occhiale da sole originale può permetterlo...
Le imitazioni vendute a pochi euro non restituiscono minimamente le sensazioni di visione ottimale che puoi avere con il giusto paio di occhiali e sono ricordi che rimarranno per sempre offuscati nella mente.

Alla fine dello scorso anno, quindi, Adidas Sport Eyewear ha lanciato il suo nuovo concetto di occhiali sportivi con il primo modello per il pubblico maschile, i Whipstart ed è stato subito un successo.
Decisi di indossarli alla Maratona di Palermo e per 42,195 Km sono stati il mio scudo protettivo alle sofferenze di una vittoria comunque indimenticabile.

Lenti Tecniche LST Active, ottime nei frequenti cambi di luce
Li ho voluti testare ampiamente per dimostrare che è fondamentale per un paio di occhiali da sole pochi elementi: le lenti più efficaci, la comodità al viso, i punti di ventilazione ed il grip del corpo occhiale.

Questo modello, i Whipstart, partivano con il piede giusto, essendo oltretutto, leggeri, comodi ed anche bellissimi da indossare anche nel dopo - gara!

Nel 2016 Silhouette ha realizzato per Adidas altri bellissimi modelli che ricalcano lo stile ed il concetto di sport applicato con eleganza e discrezione.

In catalogo, potendo chiedere al rivenditore di fiducia, si possono ammirare per lo stesso modello le combinazioni di colore più alla moda ed accattivanti, per associare il proprio stile di vita nelle corse di tutti i giorni, dentro e fuori le vesta da runner.

Le lenti sono proposte in diverse colorazioni ed offrono comunque un gradiente di protezione ottimale con visione neutra al pari di una lente "grey", mentre per un numero limitato di modelli viene proposta la lente dalla tecnologia LST Active, perfetta per la vita di tutti i giorni e capace di adattarsi dinamicamente ai cambi di luminosità rendendo la visione sempre morbida, chiara e gradevole.

Whipstart alla Maratona di Palermo...
Vincente!
Da amante della Lente LST Contrast Silver, che restituisce una visione di pieno relax quando hai tutto attorno a te ambienti verdi, filtrando morbidamente la luce ed esaltando i colori della natura anche all'imbrunire, ho nel tempo apprezzato le LST Active presenti nelle novità Sport di Adidas perchè danno il massimo riuscendo a schiarire ambienti scuri o offuscati come in situazioni di nebbia o nella fitta boscaglia.
Altresì le LST Active proteggono nelle giornate molto assolate, assolvendo al loro scopo, ovvero rendere la visione la più chiara possibile.

Quest'anno, Adidas ha quindi aggiunto altri interessanti modelli sportivi che seguono le stesse peculiarità.

Come si può vedere dalla foto descrittiva, infatti, nulla vieta a questi occhiali da sole di convivere con il sudore della pelle, il respiro più affannoso, senza scivolare sul viso o nei capelli grazie al grip gommato che li rende fermamente saldi al viso.

Il modello Sprung, lanciato nella primavera 2016, segue linee più morbide del Whipstart, mentre se si vuole esprimere maggior carattere o personalità meglio puntare sui Matic (o 3 Matic con leggere differenze) dalle linee decise e lenti più ampie al viso.
Per donna, ho potuto toccare con mano quanto siano curati e dotati di ottime scelte cromatiche gli Excalate, secondo me il modello di punta per le Runners.

I colori molto vivaci delle lenti rendono questi occhiali da sole alla moda e con una marcia in più rispetto alla diretta concorrenza ed offrono nello stesso tempo tutto lo studio e l'esperienza acquisita da Silhouette sui campi più estremi dove vedere bene è fondamentale, che sia la vetta alpina più estrema, un downhill in bicicletta oppure una giornata in barca a vela.

Lenti LST Vario Tuned, trasmissione luminosa da 14% ad 89% su
Evil Eye Evo Pro
Adidas possiede da quest'anno un'altra importante tecnologia: la lente VARIO Tuned che passa in pochi secondi da totalmente chiara a completamente scura, modificando in tempi brevissimi l'esposizione a seconda della luce diurna, ma di questo ne parlerò in un post successivo.

Tanta tecnologia si aggiunge alla già eclatante e funzionale lente LST Hydrophobic che possiede uno strato che non permette al sudore o agli agenti esterni come l'acqua del mare di macchiare la lente, lasciando scivolare via ogni impedimento al raggiungimento del proprio obiettivo.

Non c'è molto altro da scegliere, soltanto il modello e la lente che faccia al caso tuo, Adidas Sport Eyewear è il Top per portare la tua passione sportiva dappertutto!

Nessun commento:

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)
PRONTI A PARTIRE...